Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Come caricare correttamente la lavastoviglie

21 MAGGIO 2018 31.746 visualizzazioni

Tutti noi abbiamo il nostro modo di caricare la lavastoviglie, ma siamo proprio certi che sia quello giusto? Ecco come farlo senza errori!

LEGGETE LE ISTRUZIONI - Leggere le istruzioni della propria lavastoviglie è importante per sapere come caricarla correttamente.

NON SCIACQUATE I PIATTI PRIMA - Con le lavastoviglie moderne non è necessario sciacquare i piatti prima di metterli in questo elettrodomestico, anche se ovviamente gli avanzi vanno rimossi.

SAPPIATE A COSA SERVONO LE APPOSITE RASTRELLIERE - Usate la rastrelliera superiore per le stoviglie concave come le ciotole, le tazze e i bicchieri, mentre quella inferiore per i piatti.

CARICATE LA RASTRELLIERA INFERIORE PERMETTENDO ALL'ACQUA DI SCORRERE - Mettete i piatti in verticale e distribuiteli in modo che non impediscano all'acqua e al detersivo di passare alla rastrelliera superiore.

CARICATE LA RASTRELLIERA SUPERIORE AFFINCHÉ L'ACQUA LAVI L'INTERNO DELLE STOVIGLIE - Le stoviglie concave devono essere messe in modo da essere rivolte verso il centro e non le une sopra le altre, per fare in modo che l'acqua possa lavarne l'interno.

SISTEMATE IL CESTINO PER LE POSATE - Sistemate bene il cestino per le posate mettendo cucchiai e forchette con il manico rivolto verso il basso, mentre i coltelli con il manico verso il basso. Inoltre, non dividete per tipologia le posate: in questo modo si puliranno meglio!

ATTENZIONE ALLA TEMPERATURA DELL'ACQUA - Assicuratevi che la lavastoviglie si serva di acqua calda per lavare i piatti : per farlo, fate scorrere l'acqua del lavandino fino a quando diventa calda, e poi fate partire la lavastoviglie.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...