Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Come collegare Alexa alla tv

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
31 LUGLIO 2020 1.120 visualizzazioni

Alexa tiene compagnia in sempre più case italiane; pensare di collegarla alla tv e usare solo i comandi vocali, dimenticando il telecomando, potrebbe essere una piccola svolta.

 

 

Oggi fortunatamente le smart tv hanno sistemi in grado di integrare i comandi vocali, quindi possono collegarsi facilmente con un dispositivo come Alexa. Basta accedere al menù del device e selezionare l’apposita voce, oppure l’app, se già installata, di Amazon Alexa.
Bisogna poi accedere con il proprio account e scegliere un nome per il televisore. In seguito, si deve aprire l’app sul proprio smartphone, e dal menù in alto a sinistra, aprire la sezione Skill e giochi e cercare quella specifica per il produttore della smart tv aggiungendo poi le credenziali dell’account. Verranno così abilitati i comandi vocali per controllare la tv chiedendo ad Alexa per esempio di cambiare canale o di accendere e spegnere.

 

Per una tv Samsung è sufficiente utilizzare la Skill Samsung SmartThings e abbinarla all’assistente vocale attraverso l’apposita app. Le tv LG che hanno un sistema operativo webOS 4.5 si collegano ad Alexa, sia con dispositivi Echo, sia con il telecomando puntatore. Per una tv Sony è leggermente più difficile: bisogna usare l’apposita app nel menù del televisore e associare l’account Google allo stesso. Poi dare un nome al televisore e collegare la Skill di Sony Android TV dal proprio telefono. Infine, effettuare l’accesso con lo stesso account Google usato per la tv.

 

 

Se in casa si ha un televisore tradizionale occorre acquistare una Fire TV Stick, su cui Alexa è già integrata di base, oppure si può scegliere un controller universale, cioè un dispositivo che, posizionato vicino alla tv, ne controlla le funzioni. Va configurato con il profilo del produttore e predisposto per l’accesso a internet con il Wi-Fi. In seguito, basterà aprire la app di Alexa sullo smartphone e cercare nel menù la Skill relativa al dispositivo, inserendo le credenziali di accesso.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...