VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 27 GENNAIO 2020

Come consumare meno giga sul cellulare

Aiuto, ho finito i giga! Se vi capita spesso di trovarvi in questa situazione, invece di disperarvi, dovreste sapere che ci sono diversi modi per ottimizzare la preziosissima connessione dati!

 

Stop ai “vampiri” di giga

Alcune applicazioni si connettono a internet anche quando non le state usando: per impedire a questi “vampiri” di giga di risucchiare le vostre risorse, potete installare delle app in grado di gestire gratuitamente le impostazioni e il comportamento di tutte le altre.

 

Aggiornamenti solo in WIFI

Gli aggiornamenti periodici delle vostre APP preferite sono un vero salasso per il vostro pacchetto dati: per limitare i danni, entrate in ognuna delle applicazioni e, nelle impostazioni, flaggate l’opzione che permette l’aggiornamento automatico solo in WIFI.

 

Controllate il consumo in background

Dalle impostazioni dello smartphone, entrate nell’area dedicata ai Dati Mobili e da lì in “valutazione uso dati mobili” e vedrete tutte le APP che stanno “lavorando”: selezionate “Dati background” o la sezione simile con questa stessa finalità e il risparmio di giga sarà significativo.

 

Occhio al Cloud

Documenti e file che volete tenere a portata di smartphone, come gli eBook, possono essere salvati direttamente nella memoria: continuare ad utilizzare i cloud in mobilità, infatti, consuma molto.

 

Comprimete il browser

Alcuni browser possono essere compressi, permettendo un risparmio di dati fino al 30%.

 

Condivisione via Bluetooth

Per la condivisione di file pesanti, impostate il download per quando siete in WIFI o utilizzate il Bluetooth, il sistema migliore per trasferire foto e video, quando siete fisicamente vicini alle persone con le quali volete condividerli.

 

Usate meglio Whatsapp

Per le chiamate da Whatsapp, entrate nelle impostazioni e cliccate su “Utilizzo dati”, selezionando poi “Consumo dati ridotto” e scegliete di scaricare foto e video ricevuti solo quando siete in WIFI.

 

Mettete un limite

Per non sforare dalla disponibilità di giga, entrate nelle impostazioni del cellulare e selezionate “Dati mobili”: dall’ingranaggio, inserite su “Dati disponibili mensili” il numero di giga del vostro pacchetto e attivate il “promemoria” per sapere quando sarete vicini alla soglia massima.

2.444 visualizzazioni 1
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...