Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Come controllare i sogni per alleviare ansia e stress

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
27 MARZO 2019 8.580 visualizzazioni

Vi è spesso uno stato tra il sonno e la veglia che viene chiamato sonno lucido e che può essere sfruttato per alleviare l'ansia e lo stress.

Secondo gli scienziati le persone che ad esempio sono soggette ad incubi notturni, possono imparare a controllare questo stato in modo da essere capaci di svegliarsi consciamente.

Inoltre, il nostro corpo potrebbe beneficiare dei risultati del sonno controllato, capace di darci emozioni positive e addirittura di portarci a sognare quello che vogliamo, anche quello che ci è successo durante la giornata. Gli artisti ad esempio possono trovare l’ispirazione grazie al sonno controllato.

Ma come fare? Grazie all'incubazione dei sogni. Come funziona? Semplicemente proiettando e ripetendo una scena nella nostra testa molteplici volte cosi da essere in grado di sognarla poi successivamente.

Poi, se avete un problema e desiderate risolverlo, pensateci attentamente prima di crollare tra le braccia di Morfeo: il vostro inconscio tenterà di risolverlo per voi. Inoltre, non ci scordiamo mai di scrivere i sogni su di un diario giornaliero non appena ci svegliamo: questo ci aiuterà a ricordarli e ad avere un'idea più chiara sui legami tra l'uno e l'altro e sui reali significati di ciascuno.

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...