Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Come creare e usare un profilo aziendale Instagram

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
29 GENNAIO 2020 2.410 visualizzazioni

Ottimizzare l’uso dei social può dare un incredibile slancio ad ogni attività commerciale. In questo momento, Instagram è decisamente la piattaforma su cui puntare. Ecco come farla rendere al massimo, con la creazione di un profilo aziendale per il vostro brand.

 

  • Vantaggi del profilo aziendale

Creare un profilo Instagram Business, mette a disposizione dati aggiuntivi rispetto al profilo personale, come l’accesso all’insight, ai programmi di pianificazione pubblicitaria e a funzionalità di ottimizzazione dell’interazione con gli utenti. Si attiva ex novo dall’APP per dispositivi Android e iOS, mentre se si ha già un profilo personale o creator, basta effettuare il passaggio a quello aziendale, entrando nelle impostazioni dal menù dell’applicazione. Opportuno collegare la propria pagina Facebook all’account per consentire il cross-posting.

  • Vantaggi del collegamento con Facebook

La possibilità di gestire commenti e posta privata di Instagram da Facebook, facilita il lavoro dei Social Media Manager, perché permette di lavorare più comodamente dal computer: per effettuare la procedura da FB, occorre entrare nelle impostazioni della propria pagina e selezionare la voce Instagram nelle tab che si trovano sulla sinistra. Tutte le informazioni da FB saranno riportate in automatico sul profilo Instagram, senza doverle digitare manualmente e basterà controllare che siano corrette e aggiornate. Sarà anche possibile impostare e personalizzare il pulsante di “call to action”.

  • Come utilizzare Instagram Business

E’ utile monitorare l’andamento dei contenuti postati, accedendo al menù insight: qui saranno visualizzati copertura dei post, interazioni e visite sull’account. Il pulsante “call to action” può essere variato più volte, a seconda delle esigenze e si possono utilizzare le possibilità di advertising della piattaforma, impostando e personalizzando le proprie campagne pubblicitarie: utilissima l’opzione riguardo ai contenuti brandizzati per l’influencer marketing, che permette di autorizzare i tag di singoli e specifici creator.

  • Crescita organica su Instagram

Le regole base sono semplici: pubblicare solo contenuti di qualità, promuovendo post specifici, interagire con altri profili, postare quotidianamente, rispondendo a messaggi e commenti degli utenti. Utile attivare anche shop su Instagram, che permette la visualizzazione dei propri articoli con la descrizione delle caratteristiche e il prezzo.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...