VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 28 SETTEMBRE 2020

Come creare un logo personalizzato online

La “brand identity” consente di essere immediatamente riconoscibili sul mercato, posizionandosi con maggior autorevolezza. Ecco come creare online il proprio logo personalizzato.

 

 

 

Prima di rivolgersi a costosi studi grafici professionali, è possibile creare il proprio logo da zero attraverso diverse piattaforme disponibili sul web.
Per realizzare un progetto accattivante è necessario scegliere con cura i colori e lo stile di tutti gli elementi. Scopriamo insieme i migliori siti su cui fare affidamento.

 

 

Ucraft
Dopo aver creato sul portale il proprio account, offre gratuitamente un editor grafico completo di ogni funzione e diverso materiale a cui attingere.
In pochi minuti potrete scaricare il vostro personalissimo logo!

 

 

Logotype Creator
Consente di scegliere tra diversi modelli generati dal sistema in base al nome dell’attività inserito, oppure d’ideare un marchio ex novo; alcuni contenuti sono a pagamento.

 

 

Canva
Piattaforma in gran parte open source, permette di creare diversi tipi di grafiche personalizzate con una guida intuitiva che facilita il lavoro, previa registrazione anche da Facebook o Google. Se avete necessità più professionali, affidatevi alla versione Premium, con prezzi a partire da 11,99 euro al mese.

 

 

Free Logo Generator
Facile da usare anche per i principianti, è totalmente gratuito e non necessità di registrazione. Per la serie: un buon risultato per progetti semplici, con pochissimi click!

 

 

Hatchful
Consente di lavorare al logo on line e gratuitamente: la personalizzazione avviene in modo dettagliato, grazie alla possibilità di inserire diverse caratteristiche (oltre al nome del brand), tra cui emozioni da trasmettere e slogan.

 

 

Logaster
È una piattaforma avanzata per i più esigenti, con diverse tariffe a partire da 19.99 dollari. Gli strumenti forniti garantiscono un’adeguata declinazione del logo creato per ogni uso di comunicazione e marketing.

 

 

Altre opzioni
Da provare anche cooltext.com, Oberlo e Logo Garden o software editor grafici open source come Inkscape e Gimp; ma top di gamma è Adobe Illustrator, acquistabile con abbonamento da 24,39 euro al mese.

1.118 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...