Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx FAI DA TE

Come creare un ologramma 3D con lo smartphone

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
03 MAGGIO 2018 31.112 visualizzazioni

Con il vostro smartphone si può creare un bellissimo ologramma 3D in modo facile e veloce!

Tutto quello che vi servirà è un paio di forbici, dello scotch trasparente, un foglio a quadretti, un righello, un foglio di plastica trasparenti e, ovviamente, uno smartphone, ma anche un tablet va bene!

Procedete disegnando sul foglio quadrettato un trapezio con la base minore di circa un centimetro, la maggiore di 6cm, e l'altezza di 3,5cm.

Qualora vogliate usare un tablet, il trapezio dovrà però essere alto 8 cm e avere la base minore e maggiore di 2 e 12 cm.

Successivamente, ricalcate il trapezio sul foglio di plastica trasparente per tre volte.

In alternativa, può andare bene anche una custodia per CD di plastica senza decorazioni.

Ritagliate poi i trapezi in modo molto preciso. Questo passaggio è molto importante perché, una volta terminato il ritaglio, si dovranno assemblare i trapezi lungo le loro diagonali con lo scotch.

In questo modo i trapezi ritagliati vi permetteranno di avere una piramide con la punta sezionata e a base quadrata.

Avrete così ottenuto un proiettore olografico fai da te.

Per usarlo, aprite Youtube tramite l'apposita applicazione con il vostro smartphone, e fate partire un video con la dicitura “ologramma” o “hologram”.

Questi video avranno lo schermo suddiviso in quattro parti e, quando eseguiti sullo smartphone poggiato con lo schermo all'insù sul tavolo con la piramide capovolta sull'apparecchio, ricreeranno un bellissimo ologramma.

Per godervelo al meglio, ovviamente...spegnete la luce!

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...