VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CUCINA 16 GIUGNO 2021

Come cuocere le uova nel microonde

Ecco 4 alternative per cuocere le uova in un modo diverso dal solito, sfruttando il microonde.

 

Uova strapazzate

Ungete leggermente un piatto fondo ed apriteci dentro le uova. Poi, aggiungete un cucchiaio di latte ed un pizzico di sale. Con una forchetta, sbattete sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. A questo punto, coprite e cuocete a potenza alta per 45 secondi. Poi, togliete dal microonde, girate le uova, cuocete per altri 30 secondi e servite.

 

Uova in camicia

Aprite in un tazzone da colazione un uovo, avendo cura di non rompere il tuorlo. Coprite con acqua ed aceto, poi applicate sulla tazza un foglio di carta forno per evitare schizzi in cottura. Impostate il microonde alla potenza massima ed azionate per 35 secondi; se l’albume appare bianco e sodo, l’uovo è pronto. Per toglierlo dalla tazza aiutatevi con la lama di un coltello piatto; così facendo, inclinando il tazzone, l’uovo dovrebbe uscire facilmente.

 

Uova sode

Per cucinare uova sode al microonde occorre prestare attenzione: il rischio è che possano esplodere, senza opportuni accorgimenti. Con un ago sottile, praticate due piccoli fori alle estremità delle uova. Sistematele in una tazza e ricopritele d’acqua. Poi, mettete nell’acqua mezzo cucchiaino di sale e coprite con un piattino. Cuocete a 500 w per 9 minuti. Ultimata la cottura, mettete le uova in acqua fredda per raffreddarle e sbucciarle facilmente.

 

Uova fritte

Un uovo fritto nel microonde è decisamente più leggero rispetto a quello in padella.
Ungete leggermente con dell’olio extra vergine d’oliva un piatto ed apriteci dentro l’uovo. Aggiungete un po’ di sale sull’albume, piccolo segreto per velocizzarne la cottura rispetto al tuorlo. Su quest’ultimo, con uno stuzzicadenti, praticate qualche forellino. Impostate il microonde a potenza media e cuocete per 40 secondi.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...