VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 13 GENNAIO 2022

Come depurarti dagli eccessi alimentari

Volete depurarvi dagli eccessi alimentari? Scoprite con noi quali alimenti possono aiutarvi.

Ananas

È considerato uno tra gli alimenti detox e antiossidanti per eccellenza. Contiene fibre preziose che stimolano il transito intestinale e regalano un appagante senso di sazietà. Inoltre, facilita la diuresi e aiuta a eliminare un eccesso di liquidi corporei. Mangiato fresco e abbinato con foglie di menta è un ottimo spuntino!

 

Asparago

Contiene potassio e asparagina, entrambi dalla parte dei reni. L’asparago, oltre ad agire sul processo di disintossicazione, aumenta e favorisce la rigenerazione degli organi. Mangiatelo lesso o al vapore, condito con olio evo e succo di limone.

 

Acqua di cicoria

Questo brodo disintossicante aiuta a drenare l’organismo. Lessate 300 g di cicoria in 1 litro d’acqua, fate raffreddare e filtrate. Una tazza, al mattino a digiuno, vi aiuterà a drenare e a ripulire l’organismo.

 

Brodo di carciofi

Punto di forza del carciofo è la presenza di cinarina, alcaloide responsabile degli effetti depurativi. I carciofi hanno anche una dimostrata azione antiossidante che protegge il fegato. Poco calorici, contengono potassio e un buon quantitativo di fibre. Mangiateli crudi, cotti, stufati o al vapore, conditi con una leggera vinaigrette. Carciofi col gambo? Lessateli, conservate il brodo di cottura e bevetelo prima del pasto. Gli effetti sono assicurati! Con le foglie, invece, preparate un’ottima tisana.

 

Kiwi

Se le vostre gambe sono gonfie il kiwi può aiutarvi. Grazie ai bioflavonoidi, il frutto svolge un’azione tonificante delle pareti dei piccoli vasi sanguigni. Inoltre, la vitamina C contenuta protegge i capillari.

 

Uva

Ricchi di sali, vitamine A, B, C e polifenoli, gli acini possiedono proprietà ricostituenti e antiossidanti. Una cura a base di uva facilita la digestione, attiva le funzioni del fegato e del pancreas e aiuta a regolare l’attività intestinale.

 

A cura di Luana Trumino, editor specializzata in salute&benessere

 

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...