VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 02 AGOSTO 2022

Come diventare immortali: le ipotesi scientifiche

Una notizia che ha dell’incredibile: la scienza è all’opera per poterci offrire, un giorno, la possibilità di essere immortali. Ecco alcune ipotesi ai confini della realtà che sfidano le leggi della natura.

 

 

1)

Ad oggi è un dato di fatto: il corpo umano, dopo la propria maturità, cessa di rinnovare le sue cellule. Il discorso differisce per le staminali che, in riproduzione continua, hanno al loro interno una copia nuova ed esatta del DNA. Ebbene, fra due figlie di una cellula madre, è solamente una ad “ereditare” le problematiche; ciò vuol dire che, se si trovasse la chiave dell’immortalità della sana, noi potremmo vivere per sempre.

 

 

2)

Una seconda ipotesi riguarda il mondo virtuale e prevede di depositare un campione del proprio codice genetico presso una banca del DNA, nell’attesa che gli scienziati scoprano come farci nascere nuovamente partendo proprio da là. Quindi, ammesso e non concesso che ci riescano, si tratterebbe in questo caso di ricominciare tutto daccapo, una sorta di reincarnazione.

 

 

3)

Non è tutto: circa una decina di anni fa alcuni studiosi hanno fatto la scoperta di un enzima capace di controllare l’invecchiamento cellulare. In parole semplici, sarebbe sufficiente capire come gestirlo per avere vita eterna.

 

 

4)

Intanto, mentre la scienza è in cerca di risposte concrete, c’è chi è già riuscito a conquistare l’immortalità: un verme che, riproducendo le sue cellule all’infinito, sostituisce di continuo le vecchie con quelle più giovani. Tutto ciò che dovremmo fare è carpire il suo segreto!

 

 

5)

Ultima ipotesi riguarda la nanotecnologia: robot hi-tech in grado di rigenerare organi tramite operazioni chirurgiche delicate potrebbero renderci immortali, dall’interno.

16.582 visualizzazioni 15
Chiudi
Caricamento contenuti...