Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx BAMBINI

Come è nato il punto di domanda?

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
18 MAGGIO 2020 4.725 visualizzazioni

Chi ha inventato il punto di domanda? Sembra proprio che siano stati i monaci che nel medioevo ricopiavano testi antichi.

 

Quando dovevano scrivere una frase interrogativa aggiungevano in fondo la sigla qo, l’abbreviazione della parola latina quaestio, che significa domanda.

 

Col passare del tempo hanno iniziato a scrivere la q e la o sovrapposte e stilizzate: così la q si è man mano trasformata in una specie di ricciolo e la o in un punto, dando origine al nostro punto di domanda.

Video tratto da: Redooc: tutto per la scuola primaria

Trend

guardali tutti

Bambini

guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...