VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 02 APRILE 2021

Come è stato riaperto il Canale di Suez spostando la Ever Given

Ecco la ricostruzione in video di come è stata liberato il Canale di Suez dal ‘blocco’ causato dall’incagliamento della Ever Given.

 

La manovra di recupero si è concentrata sul dragaggio della sabbia da sotto la parte anteriore e posteriore della nave, mentre la nave stessa era tirata in direzioni opposte da rimorchiatori.

 

Le autorità del canale hanno affermato che la nave portacontainer ha iniziato a galleggiare con successo lunedì, dopo aver finalmente risposto alle manovre di traino.

 

I lavoratori sono riusciti a liberare prima la parte posteriore della nave, facendo oscillare la poppa nel canale mentre la prua era ancora bloccata nella sabbia in pendenza che forma il lato del canale.

 

In quella fase, i rimorchiatori venivano utilizzati per assicurarsi che raffiche di vento e correnti non spingessero la poppa indietro nella riva mentre i lavoratori stavano ancora lavorando per liberare la prua.

 

Il blocco di sei giorni è costato all’Egitto circa 14 milioni di dollari al giorno.

Video tratto da: Reuters

41.246 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...