VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 30 SETTEMBRE 2020

Come eliminare account Skype

Ecco la corretta procedura per eliminare dal computer un account Skype.

 

Eliminare Skype significa perdere tutti i servizi associati al proprio account Microsoft, compreso il profilo Outlook per le e-mail. Per chi non volesse arrivare a questo, quindi, conviene semplicemente nascondere il profilo ai motori di ricerca. Per farlo, dopo l’accesso, entrate nella sezione “modifica profilo” e togliete la spunta da “compari nei risultati di ricerca e nei suggerimenti”.
Se invece volete rimuovere Skype dal pc aprite il programma ed effettuare il login. Ottenuta l’autenticazione, cliccate sull’icona del vostro nome e accedete al menù “impostazioni” selezionando “chiudi il tuo account”. Poi, inserite nuovamente tutti i dati d’accesso (ovvero numero di telefono, indirizzo mail e password) per confermare la vostra identità.

 

 

Il sistema genererà un codice univoco inviandolo via SMS o via mail, che andrà inserito nella stringa predisposta. Cliccate, quindi, sul pulsante “verifica” per aprire la schermata “contrassegna per la chiusura”. Mettete una spunta dove richiesto ed inserite la motivazione per la quale deciso di eliminare l’account. Dopo l’invio della conferma il profilo verrà chiuso.
Per rimuovere Skype dai dispositivi mobili, invece, lanciate l’app e loggatevi coi dati d’accesso, poi premete sulla vostra foto e selezionate dal menù impostazioni “account e profilo”, che darà accesso al menù in cui presente la voce “chiudi il tuo account”.

 

 

Procedete assolvendo a tutte le richieste del sistema e attendete il numero di 7 cifre da inserire per ulteriore verifica della vostra identità. Cliccando su “avanti” e “contrassegna”, completate l’operazione di eliminazione inserendo spunte e motivazione e finalizzate premendo prima “contrassegna l’account per la chiusura” e poi “fine”.
In caso di ripensamenti, è possibile ripristinare l’account entro i successivi 60 giorni, collegandosi al sito ufficiale Microsoft.

2.770 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...