Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Come eliminare le macchie di sudore dalle t-shirt

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
04 AGOSTO 2020 12.037 visualizzazioni

Confessiamolo, le macchie di sudore sono l’incubo di tutti.
Possono rovinare le nostre magliette preferite con aloni gialli antiestetici e cattivo odore intrappolato tra le fibre; e spesso non basta un semplice lavaggio per mandarli via.
Scopriamo allora come porre rimedio senza danneggiare i capi.

 

 

Acqua e bicarbonato di sodio
Il bicarbonato è un ottimo rimedio per eliminare le macchie di sudore da t-shirt bianche e colorate.
Riempite una bacinella con acqua fredda, aggiungete 2 cucchiai di bicarbonato e lasciate la maglietta in ammollo per circa mezz’ora, prima di procedere col normale lavaggio.
Per le macchie più ostinate mescolate 2 cucchiai di bicarbonato ed 1 cucchiaio d’acqua, cospargete sull’alone e strofinate utilizzando un vecchio spazzolino; lasciate agire per 10 minuti e poi lavate come d’abitudine.

 

Aceto bianco
Altro rimedio casalingo, utile anche contro i cattivi odori, è l’aceto bianco. Riempite una bacinella d’acqua fredda e aggiungete l’aceto. Mettete il capo in ammollo per almeno un’ora, strofinate la parte incriminata e risciacquate.
In alternativa tamponate la macchia con un panno imbevuto d’acqua e aceto, lasciate in ammollo in acqua fredda per mezz’ora e procedete col normale lavaggio.

 

Bicarbonato e limone
Per macchie di sudore ancora più persistenti rimedio infallibile è l’accoppiata bicarbonato / limone. Con questi due miracolosi ingredienti create una sorta di cremina da strofinare delicatamente sulla zona da trattare; lasciate agire per un’ora e risciacquate.
Niente bicarbonato in casa? Potete utilizzare solo il succo di limone, facendolo agire sull’alone per almeno mezz’ora.

 

Sapone per piatti, bicarbonato e acqua ossigenata
Un rimedio efficace soprattutto per i bianchi.
Unite 2 cucchiai di bicarbonato, 2 gocce di detersivo ed 1 cucchiaio d’acqua ossigenata al 3%. Spalmate la pasta ottenuta sulla macchia, strofinate con uno spazzolino, lasciate agire per un’ora e procedete col lavaggio.

 

Vodka
Ebbene sì, anche la vodka è un rimedio utile contro le macchie di sudore! Versatene un bicchierino in un contenitore spray pieno d’acqua, agitate e vaporizzate sull’alone. Lasciate agire 5 minuti, strofinate delicatamente e risciacquate.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...