VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 27 MARZO 2021

Come eliminare le zanzare in modo naturale

I rimedi contro le zanzare non sono mai abbastanza. Ecco 7 soluzioni rigorosamente green che, ve l’assicuriamo, funzionano davvero

 

 

  • Caffé –  Il caffè svolge un vero effetto repellente contro questi fastidiosi insetti. Bruciate attorno a voi un po’ di polvere e vedrete scomparire all’istante i ronzii molesti. In alternativa, conservate i fondi della moka e mischiateli con la terra nei vasi in giardino o sul  balcone.
  • Limone e aceto – Tagliate 5 o 6 fettine di limone, cospargetele di aceto di vino bianco e posizionatele sulla vostra tavola. I vostri commensali penseranno ad un’originale “mise en place”, ma intanto si risparmieranno ponfi pruriginosi!
  • Cipolla e chiodi di garofano – Seratina all’aperto? Tritate mezza cipolla e aggiungete alla polpa 5 o 6 chiodi di garofano: la combinazione dei loro odori pungenti (e commoventi!) terrà a debita distanza i piccoli vampiri.
  • Aglio – A proposito di succhia-sangue… Il rimedio antizanzare più efficace è proprio l’aglio! Nascondete gli spicchi fra la terra di vasi di fiori e piante e direte addio a zampironi e rimedi chimici!
  • Olii essenziali – Ormai l’abbiamo capito: le zanzare sono sensibili ad odori e profumi. Cospargetevi di olii essenziali e sarete sorprendentemente snobbati dagli insetti più temuti delle vostre estati!  I migliori? Quelli di lavanda, limone, citronella, menta piperita e geranio. Attenzione però: l’olio essenziale puro può irritare la pelle! Mescolatelo sempre con olio d’oliva o di mandorle dolci o con una crema corpo!
  • Piante antizanzare – Menta, basilico e lavanda sono piante repellenti!
  • Pipistrelli – Un rimedio efficace – e al tempo stesso un po’ macabro…  – è “socializzare” (se così si può dire!) coi pipistrelli,  installando in giardino una  bat-box. Ebbene sì, i chirotteri (considerati da molti dei topi volanti) sono i predatori numero 1 di zanzare! Appendete una bat-box a 4 metri da terra, in un punto poco illuminato di notte. Ai cugini di Dracula il compito di svolgere il lavoro sporco!

9.636 visualizzazioni 22
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...