Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Come evitare che la compagnia aerea ti perda il bagaglio

26 LUGLIO 2019 16.163 visualizzazioni

Il modo peggiore per iniziare una vacanza? Attendere la propria valigia al ritiro bagagli per poi scoprire che in realtà è andata persa. Attenzione però: esistono dei trucchetti per evitare che questo accada!

Andiamo con ordine. Iniziamo dalla scelta del bagaglio. Spendere qualcosa in più per acquistare una valigia di alta qualità è sempre una saggia decisione. Avrà cerniere più resistenti e si romperà molto meno facilmente. Stesso discorso vale se ne possedete già una: se troppo usurata, è proprio il caso di comprarne una nuova. È consigliabile poi dotarsi di un lucchetto TSA che potrà essere aperto dagli agenti aeroportuali con una chiave universale, senza dover quindi rompere la valigia.

Passiamo ora al viaggio. Prima di partire fareste meglio a infilare una targhetta di identificazione anche all’interno del bagaglio, così avrete un backup qualora quella esterna fosse andata distrutta. Ricordatevi poi di fotografare il contenuto della valigia, nel caso aveste bisogno di un risarcimento dall’assicurazione per gli oggetti smarriti.

Infine, non sottovalutate il rischio di un furto. Conviene sempre arrivare al carosello dei bagagli in fretta per evitare che il vostro venga rubato. Non usate un vostro biglietto da visita come targhetta identificativa: un ladro potrebbe pensare che la valigia appartenga ad un professionista ben pagato e che quindi sia piena di oggetti di maggior valore. Infine, evitate di conservare i regali nel bagaglio durante la vacanza e non rendetelo troppo appariscente adornandolo con accessori sberluccicanti.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...