VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
TECNOLOGIA 31 MAGGIO 2022

Come fanno a hackerarti il profilo Instagram: come recuperarlo

Le truffe social sono sempre più all’ordine del giorno. Scoprite con noi come tutelare il vostro account Instagram dai malintenzionati.

 

 

Innanzitutto, occorre sapere che se ci si registra con la propria identità (ovvero con nome e cognomi veri, così come appaiono sui documenti) il profilo hackerato sarà recuperabile senza problemi. Diversa è la questione se la pagina IG è dedicata, ad esempio, ad un animale domestico; in questo caso, se hackerata, sarà persa per sempre. Per proteggere l’account ricorrete all’autenticazione a due fattori, attivabile dalle “Impostazioni” alla voce “sicurezza”.

 

 

Così facendo, riceverete una notifica e vi verrà richiesto un codice d’accesso speciale ogniqualvolta che qualcuno cercherà d’accedere al profilo da dispositivi sconosciuti e non autorizzati. Accertatevi sempre che indirizzo e-mail e numero di telefono associati allo smartphone siano giusti. Siete stati hackerati e non riuscite ad accedere all’app? Il Centro d’assistenza Instagram vi chiederà d’inviare un video-selfie per verificare la vostra identità. Una volta fatto, riceverete un’e-mail all’indirizzo e-mail fornito. In alternativa, vi verrà chiesto di mandare a security@mail.instagram.com un selfie mostrante anche un documento d’identità.

 

 

Occhio, poi, ai messaggi in Direct: diffidate di comunicazioni da parte di presunti account Instagram, specialmente se vi invitano a cliccare su link sospetti. Infine, non dimenticate di controllare di tanto in tanto le attività d’accesso, seguendo l’iter “Impostazioni”, “Sicurezza”, “Attività di accesso”.

0
Chiudi
Caricamento contenuti...