VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 15 LUGLIO 2021

Come far tornare le lucciole nel tuo giardino

Volete le lucciole nel vostro giardino? Ecco come far tornare queste piccole e meravigliose creature fatate!

 

Per contribuire alla loro ripopolazione fate così: cercate di mantenere il giardino il più buio possibile, spegnendo le luci esterne; l’oscurità renderà più facile il loro ritrovarsi! Piantate alberi (soprattutto pini) per ricreare il loro habitat ideale; tenete presente, poi, che le lucciole amano l’erba alta e gli specchi d’acqua.

 

Non solo alberi: le lucciole sono ghiotte di nettare, per cui coltivate tanti fiori! Evitate poi di ricorrere a prodotti chimici o pesticidi per il prato; non tutti lo sanno, ma le lucciole sono veri e propri antiparassitari naturali! Da evitare anche l’utilizzo di prodotti anti-lumache: ebbene sì, le piccole striscianti costituiscono uno dei cibi preferiti delle lucciole!

 

Evitate, infine, di raccoglierle per il semplice gusto di farlo! Una curiosità: l’emissione luminosa è strettamente legata alla fase riproduttiva; grazie ai segnali di luce, infatti, le lucciole riescono ad incontrarsi durante la stagione dell’amore, tra la fine di maggio e giugno, ai fini dell’accoppiamento!

1.323 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...