VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
MOTORI 31 MARZO 2020

Come fare benzina al self-service con il bancomat

Benzina al self-service? Ecco istruzioni, consigli e suggerimenti per farla con il bancomat.

 

  1. Controllate da che parte è il tappo del serbatoio e scegliete – di conseguenza – con quale lato dell’auto avvicinarvi alla pompa erogatrice. Spegnete l’auto e mettete il freno a mano per sicurezza.
  2.  Una volta aperto il tappo, prestate attenzione al tipo di carburante da rifornire; se benzina, in genere, in corrispondenza del foro del serbatoio c’è un bollino verde.
  3. Per pagare con il bancomat ricordatevi di tenere a portata di mano il codice pin. Una volta inserita la carta nel totem seguite le istruzioni sullo schermo. A differenza del pagamento in contanti, in questo caso non bisogna selezionare l’importo; una volta ultimato il rifornimento verrà fatto pagare l’esatto importo erogato.
  4. Avvicinatevi alla pistola erogatrice, sollevatela ed inseritela nel serbatoio aperto. Schiacciate la leva e procedete con l’erogazione.
  5. Un consiglio: mai posizionarsi in corrispondenza del foro del serbatoio!  Può accadere che ci sia una sorta di reflusso e che il carburante fuoriesca con un getto repentino.
  6. Completato il rifornimento, controllate sul display che l’importo desiderato sia stato erogato completamente.
  7. Riposizionate la pistola erogatrice nel distributore e chiudete il tappo.
  8. Ritirate dal totem la ricevuta con tutti i dettagli dell’operazione e ripartite.

4.583 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...