Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CUCINA

Come fare i ghiaccioli al mojito

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
23 MAGGIO 2018 4.241 visualizzazioni

Durante la bella stagione, i ghiaccioli sono sempre un toccasana: non solo sono sfiziosi e gustosissimi, ma sono l'ideale per rinfrescarsi.

Lo stesso si può dire anche di cocktail come il mojito, che accompagna spesso le serate estive e le rende più piacevoli con il suo gusto rinfrescante.

I ghiaccioli al mojito uniscono la freschezza dei primi alla sfiziosità del secondo: ecco come realizzarli!

Ingredienti per quattro ghiaccioli:

8 Foglie di Menta 250 ml Acqua frizzante 250 ml Rum bianco 1 lime 4 cucchiai Zucchero di canna Stampini per ghiaccioli

Preparazione:

Tagliate a metà il lime, rimuovendone il filamento bianco che si trova all'interno.

Dividete successivamente una metà del lime in 8 fettine sottili, e spremete l'altra metà in una ciotola, aggiungendovi poi lo zucchero e l'acqua frizzante.

Girate il composto per bene facendo sciogliere lo zucchero, sminuzzate 4 foglie di menta e aggiungetele.

Fate riposare il tutto per 15 minuti e poi filtratelo con un colino, versatevi il rum e mescolate con cura.

Mettete poi in ogni stampino per ghiaccioli una foglia di menta e due fettine di lime, metteteci dentro il composto e fatelo raffreddare per almeno tre ore prima di servire.

Rispetto ai ghiaccioli normali, infatti, quelli al mojito essendo alcolici impiegheranno più tempo per solidificarsi, ma...varrà decisamente la pena attendere!

Tuttavia, se l'alcol non fa per voi o, semplicemente, desiderate provare un'alternativa analcolica a questa ricetta, sarà sufficiente sostituire il rum con della lemonsoda.

Il risultato sarà comunque buonissimo!

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...