VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 13 OTTOBRE 2021

Come fare in casa i dalgona, i biscotti di “Squid Game”

Ecco come preparare in casa i Dalgona, i biscotti coreani sottili e friabili diventati famosissimi grazie alla serie NeflixSquid Game”.

 

 

Strani biscotti piatti e sottili: i Dalgona sono dolcetti di strada di origine sudcoreana, fatti con zucchero caramellato e bicarbonato. Molto popolari negli anni ’70-’80, ancora oggi sono venduti di fronte alle scuole. Il loro successo è esploso proprio grazie al serial Netflix. La particolarità di questi biscotti è che, al centro, presentano incise forme di vario genere; in “Squid Game”, ad esempio, appaiono cerchi, triangoli, stelle ed ombrelli. Il gioco previsto per i protagonisti della serie ripropone un vecchio tipico passatempo dei bambini sudcoreani: scontornare con precisione la forma incisa sui biscotti (o con le mani o rosicchiando solo la parte esterna); i piccoli che riuscivano nell’impresa ottenevano in premio dal venditore un altro Dalgona.

 

 

Scontornare questi biscotti è tutt’altro che facile, vista l’estrema friabilità. Ne sanno qualcosa i concorrenti di “Squid Game”: chi fallisce nell’impresa, infatti, va incontro a conseguenze piuttosto gravi; ma questa è un’altra storia… Se volete preparare in casa i Dalgona vi occorrono semplicemente zucchero e bicarbonato di sodio. Ecco come fare: fate sciogliere 2 cucchiai di zucchero in un pentolino. Una volta caramellato, aggiungete un pizzico di bicarbonato e continuate a mescolare. Quindi versate il caramello ottenuto sulla carta da forno e schiacciate con l’aiuto del fondo di un bicchiere, per conferire la tipica forma rotonda e appiattita.

 

 

A questo punto, non vi resta che decidere quale stampino usare per imprimere la forma desiderata sul biscotto. Una volta fatto, lasciate indurire e raffreddare i vostri Dalgona, dopodiché provate a scontornarli. è il caso di dirlo: buona fortuna!

1.129 visualizzazioni 26
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...