Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CUCINA

Come fare la pizza in padella

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
05 GIUGNO 2020 6.411 visualizzazioni

La pizza in padella è  una ricetta gustosa, facile e alla portata di tutti, che vi permetterà di assaporare uno dei piatti più amati di sempre in soli 15 minuti.

 

Il procedimento è velocissimo grazie al fatto che l’impasto non richiede lievitazione, ma può essere direttamente farcito e cotto. Vediamo allora insieme come realizzare una classica pizza margherita.

 

In una ciotola mescolate 180 g di farina 00, 100 g d’acqua, un cucchiaino di sale ed olio extravergine d’oliva q.b., sino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo. Su un piano di lavoro precedentemente infarinato, stendetelo con l’ausilio di un mattarello, dandogli la forma di un disco.

 

Ungete una padella antiaderente e riponetelo dentro. Condite con la salsa di pomodoro, un filo d’olio ed un paio di foglioline di basilico fresco. Poi coprite con un coperchio trasparente e mettete a cuocere per una decina di minuti. Ad un paio di minuti dal termine della cottura, aggiungete una mozzarella tagliata a dadini.

 

Et voilà, la vostra pizza in padella è pronta per essere gustata calda calda! Farla è davvero semplice, eccovi però qualche dritta per garantirvi la riuscita della ricetta:

  • il coperchio, rigorosamente trasparente, non è opzionale! Non solo permetterà al calore trattenuto di cuocere la pasta e di sciogliere la mozzarella ma vi consentirà di controllare la cottura senza doverlo rimuovere;
  • per non bruciare la pizza utilizzate il fornello più grosso che avete, a fiamma moderata;
  • la mozzarella, come visto, va messa a cottura iniziata; ricordatevi però di tagliarla a dadini un po’ prima, per assicurarle il tempo necessario per perdere il liquido in eccesso.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...