VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CUCINA 24 LUGLIO 2020

Come fare la pizza in padella

La pizza in padella è  una ricetta gustosa, facile e alla portata di tutti, che vi permetterà di assaporare uno dei piatti più amati di sempre in soli 15 minuti.

 

Il procedimento è velocissimo grazie al fatto che l’impasto non richiede lievitazione, ma può essere direttamente farcito e cotto. Vediamo allora insieme come realizzare una classica pizza margherita.

 

In una ciotola mescolate 180 g di farina 00, 100 g d’acqua, un cucchiaino di sale ed olio extravergine d’oliva q.b., sino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo. Su un piano di lavoro precedentemente infarinato, stendetelo con l’ausilio di un mattarello, dandogli la forma di un disco.

 

Ungete una padella antiaderente e riponetelo dentro. Condite con la salsa di pomodoro, un filo d’olio ed un paio di foglioline di basilico fresco. Poi coprite con un coperchio trasparente e mettete a cuocere per una decina di minuti. Ad un paio di minuti dal termine della cottura, aggiungete una mozzarella tagliata a dadini.

 

Et voilà, la vostra pizza in padella è pronta per essere gustata calda calda! Farla è davvero semplice, eccovi però qualche dritta per garantirvi la riuscita della ricetta:

  • il coperchio, rigorosamente trasparente, non è opzionale! Non solo permetterà al calore trattenuto di cuocere la pasta e di sciogliere la mozzarella ma vi consentirà di controllare la cottura senza doverlo rimuovere;
  • per non bruciare la pizza utilizzate il fornello più grosso che avete, a fiamma moderata;
  • la mozzarella, come visto, va messa a cottura iniziata; ricordatevi però di tagliarla a dadini un po’ prima, per assicurarle il tempo necessario per perdere il liquido in eccesso.

6.754 visualizzazioni 41
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...