VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
TECNOLOGIA 25 MAGGIO 2020

Come fare la registrazione video dello schermo di uno smartphone Android

Ecco le migliori app per registrare video dallo schermo di uno smartphone Android.

 

ADV Screen Recorder è considerata una tra le migliori app gratuite; consente la cattura dell’audio attraverso il microfono del cellulare e di inserire un box con l’inquadratura fatta dalla fotocamera. Unico limite, è compatibile soltanto con il sistema operativo Android 5.0 e oltre.

 

Rec Screen Recordergratuita ma con pubblicità, oppure a pagamento senza banner – permette di impostare la risoluzione, la durata massima, il nome del file e decidere se aggiungere anche una registrazione audio.

 

Mobizen Screen Recorder è gratuita, con una risoluzione video massima di 720p, e consente anche di registrare dalla telecamera frontale in modalità selfie. Per immortalare, invece, in un video ogni operazione eseguita su uno smartphone Huawei è sufficiente utilizzare la funzione “Registra Schermo”.   Per schermi Samsung – in particolare nei modelli Galaxy S9+ ed S10 – si può utilizzare l’applicazione preinstallata “Game Launcher”.

 

Se non volete utilizzare app potete ricorrere a sistemi predefiniti come l’opzione “sviluppatore di Android”, per poi attivare le voci “Debug USB” e “Mostra tocchi”. Dopo aver installato sul pc ADB Universal Installer, collegate smartphone e computer dando l’ok per il debug. Una volta riconosciuto il telefono, digitate il comando: adb shell screenrecord –verbose ./sdcard/screencast-video.mp4. Ed ora non vi resta che procedere con le vostre registrazioni!

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...