VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
TECNOLOGIA 25 MAGGIO 2020

Come fare un video allo schermo dell'iPhone

Sui display dei nostri smartphone accadono davvero tantissime cose ogni giorno. Oggi si possono registrare le attività sullo schermo degli iPhone, per poterle condividere in un battibaleno.

 

Per registrare in tempo reale le attività che avvengono sullo schermo di un iPhone occorre attivare la funzione di registrazione. Da Impostazioni bisogna passare al Centro di Controllo, fino all’area Personalizza Controlli. Tra le voci presenti c’è Registrazione Schermo.

 

In seguito, per far partire la registrazione basta tornare al Centro di Controllo ed effettuare uno swipe per poi premere sul pulsante con l’icona di registrazione: due cerchi concentrici.

 

Un conto alla rovescia indicherà la partenza della registrazione e durante tutto il tempo dell’operazione nella parte superiore dello schermo ci sarà una barra rossa che evidenzia la registrazione in corso. In caso si volesse interrompere basta premere sulla barra e successivamente sul tasto Interrompi, oppure tornare al Centro di Controllo e fare tap sul pulsante con l’icona di registrazione. Da non dimenticare che la registrazione del display viene interrotta anche quando lo schermo dell’iPhone si blocca.

 

Le registrazioni create verranno salvate automaticamente tra gli album Video dello smartphone, qualora si desiderasse poi condividerle sui social network.

 

È bene sapere che durante la registrazione verrà ripreso ogni movimento sul display, quindi, anche le notifiche, pertanto, per ottenere un buon risultato libero da qualsiasi imprevisto, è consigliato attivare la funzione Non Disturbare.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...