VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
TECNOLOGIA 12 NOVEMBRE 2020

Come funziona il codice PosteID

Ecco come funziona PosteID abilitato a SPID, la soluzione di Identità Digitale per accedere ai servizi Poste Italiane e della Pubblica Amministrazione.

 

 

Fra i servizi consentiti con lo SPID di Poste Italiane c’è la possibilità di completare velocemente operazioni come: inviare raccomandate, consultare il saldo del Conto BancoPosta o della PostePay; accedere ai servizi abilitati a SPID, gestendo in maniera veloce le pratiche INPS, il 730 precompilato e tutti i servizi offerti dal Comune o dalla Regione abilitati a SPID; attivare il servizio Ritiro Digitale per le proprie raccomandate.

 

 

 

La registrazione a PosteID abilitato a SPID è semplice e veloce. La procedura si completa col riconoscimento, che può avvenire sia di persona che online. Per utilizzare PosteID sui portali della Pubblica Amministrazione e dei fornitori dei servizi aderenti a SPID, in fase di accesso ai servizi, è necessario indicare d’essere in possesso dell’Identità Digitale SPID emessa da Poste Italiane. Successivamente, occorre seguire la procedura di autenticazione segnalata dal sito utilizzando l’app PosteID, con cui è possibile completare una serie di operazioni in modo semplice ed immediato; ad esempio: richiedere in pochi minuti l’Identità Digitale direttamente con l’app; autorizzare le richieste di accesso, anche tramite l’uso del QR Code e dell’impronta digitale o facciale; consultare lo storico delle richieste di accesso; gestire il proprio profilo PosteID abilitato a SPID, il proprio codice PosteID e recuperare nome utente e password.

 

 

 

Avete problemi con lo SPID di Poste Italiane? Contattate il servizio clienti disponibile 24 ore su 24 per la richiesta di sospensione delle credenziali e dalle ore 8 alle ore 20, dal lunedì al sabato, per tutte le altre esigenze.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...