Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx TECNOLOGIA

Come guadagnare con TikTok

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
23 GIUGNO 2020

Non solo Facebook e Instagram: guadagnare con un sapiente utilizzo dei social network è un traguardo ambito da sempre più persone in tutto il Mondo. Oltre ai colossi di Zuckerberg, si è recentemente fatta strada anche l’applicazione cinese TikTok, che in Italia sta letteralmente spopolando.

 

Questa piattaforma cinese è ora tra le più diffuse a livello globale e permette agli influencer più scafati di realizzare importanti guadagni attraverso le sponsorizzazioni. La buona notizia è che ci sono anche diverse altre modalità per rendere redditizia la propria esperienza su TikTok.

 

Come iscriversi e registrare video

Dopo aver scaricato l’APP su smartphone o PC, compilate il form per la creazione del profilo, specificando e-mail e numero di cellulare: quando il sistema verificherà che siete persone reali, vi invierà un codice sul cellulare che andrà inserito per finalizzare l’iscrizione. E’ possibile anche accedere autenticandosi tramite altri social network sui cui siete già presenti.

 

Per realizzare i video, cliccate sul pulsante centrale con il simbolo “+”, consentite l’accesso a fotocamera e microfono del vostro dispositivo e scegliete se registrare in modalità normale o selfie. Se non volete postare live, potete anche caricare video realizzati in precedenza.

 

Ad upload concluso, scegliete i suoni da aggiungere attingendo dalla playlist di TikTok o individuate una canzone di vostro gradimento cliccando sulla barra di ricerca. I tre cerchi colorati che appaiono sullo schermo danno accesso a vari filtri e il pulsante Vlog 123 vi permetterà di inserire anche adesivi e effetti 3D.

 

Come generare guadagni

TikTok punta a far crescere esponenzialmente gli utenti iscritti e la fidelizzazione alla piattaforma, di conseguenza offre la possibilità di guadagnare concretamente anche attraverso il semplice utilizzo dell’applicazione: si accumulano monete virtuali, rappresentate da diamanti con rubini come sottomultipli, che potranno essere convertite in soldi veri da trasferire sul proprio account Paypal. Far iscrivere gli amici inviando loro un invito linkabile, ad esempio, permette di guadagnare 50 cent a persona, fino a un massimo di 5 Euro.

 

Ogni rubino corrisponde a 0,01 diamanti, che a loro volta hanno un valore di circa 1 Euro l’uno: leggere semplicemente il regolamento di TikTok equivale ad un bonus di 100 rubini, così come la condivisione della campagna su un qualsiasi altro social; guardare più di dieci minuti di video al giorno per tre giorni genera un extra di 2,50 Euro; visualizzare quotidianamente almeno un minuto di clip fa guadagnare 200 rubini, 300 se superiamo i tre minuti, 500 raggiunti i 10 minuti.

 

Gli utenti più popolari possono guadagnare anche con il live streaming, attraverso il quale i follower inviano dei doni in monete virtuali di TikTok, convertibili in denaro su Paypal.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...