VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 04 AGOSTO 2021

Come guadagnare giocando ai videogiochi

Il vostro prossimo lavoro potrebbe essere… giocare ad un videogioco! Ecco come guadagnare coi videogames.

 

 

Non solo divertimento, ora giocare ai videogiochi può portare anche reali guadagni.
Si sta facendo strada, infatti, una nuova classe di videogames – i cosiddetti “play-to-earn” – che offre una concreta opportunità di investimento. A differenza dei giochi di The Sims – dove i giocatori comprano di tutto, dalle pizze alle case, usando come moneta fittizia di scambio i simoleon – nei play-to-earn la valuta di gioco ha valore anche nel mondo reale.

 

 

Leader assoluto di questa nuova era è Axie Infinity, game in stile Pokémon creato dalla vietnamita Sky Mavis. Il gioco ruota attorno a simpatiche creature pelose (gli Axies) che i giocatori allevano, addestrano ed usano nelle sfide online; lo scopo è quello di ottenere piccole pozioni d’amore (SLP), da utilizzare per allevare nuovi Axies da schierare poi a proprio vantaggio. Come anticipato, le SLP determinano un guadagno economico: i migliori giocatori sono riusciti ad accaparrarsi addirittura 1.500 pozioni al giorno, equivalenti a circa 435 dollari americani. Gli Axies possono essere scambiati nella vita reale come NFT, ovvero token non fungibili. Ma non solo: si possono scambiare anche immobili, barili, lampade, tutti acquistabili e vendibili tramite ethereum, la seconda criptovaluta più grande dopo bitcoin.

 

 

Un miglioramento decisamente gradito rispetto a “realtà” precedenti come World of Warcraft, dove lo scambio fra risorse di gioco e denaro avveniva attraverso siti “esterni”. Insomma, la novità proposta da Axie Infinity appare decisamente più sicura, proprio come quella di CryptoKitties. In questo game, i giocatori acquistano, allevano e scambiano gatti digitali attraverso ethereum; ancora una volta, i felini altro non sono che NFT, generanti ricchezza per gli sviluppatori e per la community di giocatori.

1.072 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...