Virgilio Video VIDEO Search

Come igienizzare il frigorifero con prodotti naturali

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
10 LUGLIO 2020

Nel frigorifero si nascondono fino ad 8000 batteri per centimetro quadrato. Anche se, di solito, non sono dannosi per la salute l’elettrodomestico andrebbe pulito almeno una volta al mese. Ecco tutti i metodi eco friendly per farlo.

 

Pulizia del frigorifero con prodotti naturali

 

ACETO BIANCO

L’aceto ha un ottimo potere sgrassante ed igienizzante. Per pulire il frigo vi basterà versarne un bicchiere in una bacinella con due litri d’acqua tiepida, immergervi un panno, strizzarlo bene e passarlo su tutte le superfici.

 

BICARBONATO DI SODIO

Acqua tiepida e bicarbonato sono un’altra potente miscela, in grado di sgrassare, igienizzare e neutralizzare gli odori; bastano due cucchiai di bicarbonato ogni litro di acqua.

Per le incrostazioni potete ricorrere invece ad una pasta sgrassante (sempre rigorosamente green) ottenuta con acqua, bicarbonato e succo di limone.

Prelevatene una piccola quantità con uno spazzolino e strofinate delicatamente, rimuovendo poi lo sporco con un panno umido.

 

LIMONE

Il limone è un disinfettante naturale, che non solo elimina gli odori sgradevoli ma lascia anche un fresco profumo. Usate acqua e limone per una passata finale, dopo aver sgrassato coi prodotti precedenti. Vedrete che lucentezza!

Un consiglio: tenete sempre a portata di mano uno spruzzino contenente acqua e succo di limone, una soluzione perfetta per la pulizia quotidiana del frigo!

 

SALE E RISO

Pochi lo sanno ma anche sale e riso sono rimedi naturali a prova di pulito.

Usando un panno morbido, strofinate delicatamente le pareti del frigo con una pasta ottenuta con acqua e sale oppure spruzzatevi direttamente una soluzione di acqua e sale, si riveleranno altri efficaci sgrassatori togli-odori; proprio come il riso, che – non in ultimo – è uno straordinario anticalcare. Mettete in ammollo in due tazze d’acqua una di riso, sino a quando non avrà rilasciato tutto il suo amido. Filtrate con un colino, spruzzate il liquido ottenuto sulle pareti da pulire e risciacquate con un panno bagnato.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...