VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 18 FEBBRAIO 2022

Come impostare il parental control su Roblox

Roblox offre agli utenti la possibilità di giocare e socializzare con gli altri della community. Ma niente paura per i più piccoli: una funzione consente ai genitori di scegliere a quali giochi far accedere e di limitare la possibilità di chattare.

 

 

L’abilitazione delle restrizioni blocca le Impostazioni di contatto: in poche parole, nessun altro utente può inviare messaggi, chattare in-app o in-game o trovare l’account tramite un numero di telefono. Come anticipato, tali restrizioni consentono anche di giocare solo a giochi pre-approvati, ovvero a games poco violenti e senza armi. Va detto che i giochi extra elenco limitato continuano ad essere visibili, anche se non accessibili.

 

 

Vediamo, ora, insieme come abilitare le restrizioni sull’account da PC. Innanzitutto, accedete all’account. Poi, cliccate sull’icona a forma di ingranaggio, nell’angolo in alto a destra della pagina. A questo punto, selezionate l’opzione “Impostazioni“, poi “Sicurezza“. Infine, nella sezione “Restrizioni account“, premete il pulsante di attivazione/disattivazione per attivare le restrizioni.

0
Chiudi
Caricamento contenuti...