Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Come investire in borsa

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
08 SETTEMBRE 2020 2.720 visualizzazioni

Ecco alcuni consigli per investire in borsa, garantendosi un buon livello di profitto senza rischiare troppo.

 

 

La borsa è un mercato regolamentato dove si scambiano azioni, ovvero quote di società presenti all’interno dei mercati azionari.
Queste operazioni danno diritto a chi partecipa di ricevere dividendi (cioè quote degli utili prodotti dalle azioni suddette) e di aumentare il valore delle azioni in possesso. Ma per investire occorre saper scegliere gli strumenti giusti, affinché non diventi un “gioco” pericoloso. Primi passi per “giocare” in borsa, quindi, sono: aprire un conto di investimento su una piattaforma CFD, valutare i titoli in base al rapporto di rischio/rendimento previsto dal sistema, creare il proprio portafoglio titoli e attendere l’andamento del mercato.

 

Un buono consiglio è quello di non fidarsi di chi pone attenzione su quale titolo è meglio investire tra i tanti disponibili; un buon investitore non parla mai di cosa comprare, bensì di come investire.
Cattiva idea, poi, anche quella di frequentare forum di trading online per “imparare” ad investire; meglio affidarsi piuttosto alle guide d’investimento online, la maggior parte gratuite e a disposizione sulle stesse piattaforme CFD; alcune prevedono anche la possibilità di fare tentativi di prova sulle versioni demo gratuite.

 

 

Va detto che investire in Borsa espone psicologicamente a due rischi: quello di avere troppa paura di perdere soldi e quello di averne troppa poca. Di certo gli investitori migliori sono quelli che riescono a controllare le proprie emozioni. Inoltre, chi investe può guadagnare abbastanza senza dover aggiungere denaro al deposito iniziale, reinvestendo semplicemente i profitti ottenuti; si potrebbe quasi affermare che investire oggi non costa nulla, semmai espone semplicemente al rischio il solo capitale iniziale investito.
Una strategia ad hoc che vi consigliamo è quella di utilizzare gli strumenti messi a disposizione dalle piattaforme, come lo stop loss, una funzione che permette di impostare il livello massimo di perdita che siete disposti ad accettare.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...