VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
BELLEZZA 30 LUGLIO 2020

Come lavarsi il viso senza sbagliare

È il primo gesto che facciamo ogni mattina al risveglio per assumere un aspetto fresco dopo il riposo notturno: ma siamo sicuri di farlo nella maniera giusta?

 

 

Mai dare per scontata la cura del nostro corpo, anche nei gesti che ci risultano più automatici: lavare il viso in maniera superficiale o con prodotti aggressivi, infatti, può irritare o seccare la sua delicata epidermide, rovinandone l’equilibrio.
Indipendentemente dal tipo di pelle che abbiamo, per prima cosa dobbiamo bagnarla abbondantemente con acqua tiepida che, al contrario di temperature più estreme, non comporta un effetto abrasivo sulla cute: l’ideale è inumidire un asciugamano e tamponarlo sul viso senza sfregare, scegliendo poi saponi specifici per una pulizia profonda, ma non dannosa.

 

I detergenti vanno applicati delicatamente, massaggiando in modo circolare per circa un minuto, in modo da agevolare la loro azione purificante. Per le donne o più in generale per chi utilizza prodotti per il trucco, ad esempio nel mondo dello spettacolo, è importante struccarsi con molta cura prima di lavare il viso, per evitare che il make-up vada ad ostruire i pori mentre massaggiamo la pelle: preferire sostanze naturali come l’olio di cocco, piuttosto che prodotti chimici in commercio, è un’ottima soluzione.

 

Oltre alla beauty routine quotidiana, almeno due volte la settimana è utile applicare uno scrub adatto per rimuovere impurità e cellule morte: un’esfoliazione rispettosa del naturale equilibrio dell’epidermide farà apparire il nostro viso ancora più luminoso e fresco. Possiamo preparare da soli un ottimo esfoliante anche in casa, sciogliendo un cucchiaino di zucchero e un di miele in poco latte o acqua e poi applicarlo sulla pelle, strofinando delicatamente in senso circolare, soprattutto sulle zone grasse o che tendono a seccarsi.
In caso di dubbi, è opportuno affidarsi ai consigli del dermatologo, che saprà indicarci il comportamento migliore da adottare in base al nostro tipo di pelle.

1.103 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...