Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Come leggere i fondi del caffè

20 GIUGNO 2018 16.956 visualizzazioni

La lettura dei fondi di caffè è una pratica in cui si può o meno credere, ma che comunque risulta molto affascinante. Ecco come realizzarla al meglio!

Innanzitutto, per poter leggere i fondi di caffè la tipologia di questa bevanda più indicata è quella alla turca. Per realizzarla, prendete un cucchiaino di caffè macinato, un cucchiaino di zucchero, una tazza d'acqua e un po' di polvere di cardamomo.

Miscelate metà dello zucchero e dell'acqua e fateli bollire in un pentolino. Poi mettete metà del liquido in un ibrik, il tipico recipiente mirato a preparare il caffè alla turca, assieme al caffè macinato e alle spezie.

Mescolate, fate bollire e poi versate lo zucchero e l'acqua che rimangono. Fate riposare il tutto per un po' e poi fatelo bollire ancora. Una volta fatto tutto questo, potete versare il caffè in una tazza e fare in modo che la polvere si depositi sul fondo.

Bevete il caffè, e poi chiudete la tazzina con il piattino rovesciato. Poi, capovolgete la tazzina ed il piazzino, lasciandoli riposare fino a quando saranno freddi.

Per leggerne i fondi, tenete presente che il bordo della tazza ha simboli che riguardano il presente e, mano mano che si va verso il fondo, avranno a che fare con il futuro.

Guardate a cosa somigliano i fondi per comprendere cosa vi aspetterà: nuvole ed aerei indicano, ad esempio una partenza e, se escono delle gocce dal bordo della tazzina verso l'esterno, si parla di lacrime e dolori.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...