Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx EROS

Come mettere il preservativo

12 OTTOBRE 2018 84.526 visualizzazioni

Il preservativo non è una cosa da uomini! O meglio, anche noi donne dobbiamo sapere come i nostri partner devono indossarlo nella maniera più corretta, per evitare gravidanze indesiderate e malattie a trasmissione sessuale. Ecco quello che c’è da sapere.

Partiamo dalla confezione - Se il profilattico viene prelevato da una confezione nuova e la data di scadenza è lontana, non ci dovrebbero essere problemi. Se è stato conservato sfuso in borsetta o nel portafoglio, potrebbe essere invece rimasto esposto a fonti di calore in grado di danneggiarlo e renderlo inefficace.

Apriamo l’involucro con cautela - Mai strappare l’incarto con i denti, inciderlo con oggetti appuntiti, tagliarlo con le forbici o maneggiarlo con le unghie, magari fresche di manicure.

Verificare che venga indossato correttamente - Il preservativo viene impacchettato ripiegato per ottimizzare lo spazio e rendere l’involucro discreto: bisogna srotolarlo appoggiando il bordo sul glande ad erezione in atto, verificando che la protuberanza che funge da serbatoio sia rivolta verso l’esterno.

Durante quest’operazione, con una mano bisogna stringere il serbatoio tra l’indice e il pollice, mentre con l’altra si fa scorrere il profilattico fino a ricoprire tutta l’asta del pene: il lattice deve risultare ben aderente. Se si sbaglia il verso di srotolamento, è meglio aprire un profilattico nuovo, mentre se il serbatoio si gira verso l’interno, dovrebbe essere sufficiente soffiare per riportarlo in posizione corretta.

Controllare anche durante il rapporto - Nonostante i rigorosi test a cui vengono sottoposti i prodotti di marca (bisogna evitare gli anticoncezionali low cost!), è meglio controllare che il preservativo non si sia danneggiato o rotto, specie se il rapporto è particolarmente duraturo o intenso. Il momento del cambio di posizione può essere ideale per questa verifica.

Essere sicuri anche dopo - Quando avrete terminato di fare l’amore, dovrete controllare che non si siano verificati inconvenienti: riempite d’acqua il preservativo usato e, se non ci sono perdite di liquido, potrete essere sicuri che tutto è andato secondo i piani.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...