VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CUCINA 29 OTTOBRE 2021

Come pelare velocemente un sacco di patate

Ammettiamolo, pelare le patate è una vera noia, specialmente quando si tratta di sbucciarne un sacco intero. Scopriamo insieme come farlo velocemente.

 

Questo metodo semplicissimo vi farà dire addio al pelapatate. Mettete le patate non ancora sbucciate a bollire in acqua salata, poi infilzatele con una forchetta e se cotte togliete dal fuoco e scolate. Quindi trasferite le patate in una scodella piena d’acqua ghiacciata. Quando si saranno completamente raffreddate, spellatele con le mani: la buccia verrà via in men che non si dica.

 

A proposito di patate, ecco 5 curiosità che forse non sapete. La varietà più costosa del mondo è la Bonnotte, specie rara coltivata nell’isola francese di Noirmoutier e raccolta a mano. Il prezzo? Circa 400 dollari al chilo. Le patate sono in grado di generare elettricità, tant’è che in molti negozi di giocattoli americani viene venduto il “Two-potato clocks”, simpatico kit che include una patata con inseriti degli elettrodi. Le patate fanno bene a chi soffre di ulcera: fonti importanti di vitamine e minerali, sono infatti in grado di neutralizzare i succhi gastrici.

1.598 visualizzazioni 28
Chiudi
Caricamento contenuti...