VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CUCINA 07 OTTOBRE 2021

Come preparare la confettura di mele cotogne (senza zuccheri)

Ecco come preparare la confettura light di mele cotogne.

 

Una confettura autunnale, perfetta spalmata sulle fette biscottate a colazione o per guarnire crostate e frolle fatte in casa. Per prepararla occorrono: 1 kg di mele cotogne, 60 gr di stevia
e 1 limone biologico. Ecco come procedere: lavate bene le mele cotogne; senza togliere la buccia, tagliatele a pezzetti e mettetele in una pentola. Ricoprite le mele d’acqua e aggiungete il succo del limone. Mettete a cuocere a media intensità per 20 minuti, mescolando con un cucchiaio di legno, sino a quando le mele saranno ammorbidite.

 

 

A questo punto, sgocciolate le mele e frullatele. Quindi aggiungete la stevia, mescolate e mettete di nuovo a cuocere, a fuoco lento, per mezz’ora, mescolando sino a quando la confettura sarà densa. Trasferitela ancora tiepida nei vasetti di vetro, precedentemente sterilizzati. Chiudete i barattoli e disponeteli su un ripiano capovolti, affinché si venga a formare il sottovuoto. Et voilà, ecco pronta la vostra confettura, che può essere conservata per circa 3 mesi; una volta aperta, però, riponetela nel frigorifero e consumatela nel giro di 3-4- giorni.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...