VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CUCINA 16 LUGLIO 2018

Come preparare la sangria perfetta

Tutti conoscono la sangria, un drink spagnolo famosissimo e principalmente a base di frutta e vino rosso, a cui però possono essere aggiunti anche sherry, vermut o sweet brandy.

Ecco qualche dritta su come preparare una sangria impeccabile per rallegrare feste e grigliate in compagnia!

Ingredienti:

1 limone 1 arancia 2 pesche 2 mele 1 lime lamponi 2 bottiglie di vino rosso fruttato 100 ml di porto chiodi di garofano cannella 100 ml di brandy 60ml di sherry

Preparazione:

Sbucciate la frutta e tagliatela in pezzi di medie dimensioni, tagliate separatamente le mele a spicchi e infilzatevi i chiodi di garofano. Arancia, lime e limone andranno invece fatti a fette.

Versate poi in una grande ciotola le due bottiglie di vino e aggiungetevi i pezzi di frutta con la cannella, e lasciate riposare per almeno due ore. Per avere un risultato migliore, però, è bene far macerare il tutto per una notte intera.

Rimuovete poi la cannella ed aggiungete i restanti alcolici e, per diminuire la gradazione alcolica, aggiungete della soda a piacimento.

Mettete ghiaccio e menta in base ai vostri gusti e servite la sangria in bicchieri grandi, premurandovi di aggiungere anche abbondanti pezzi di frutta.

8.364 visualizzazioni 8
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...