Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CUCINA

Come preparare le fragole al forno, una bontà per veri golosi

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
19 APRILE 2018 15.597 visualizzazioni

Le fragole al forno sono saporitissime e non contengono tutti quei conservanti e zuccheri che si possono trovare nella frutta disidratata industriale.

Questa ricetta è ottima da fare durante la bella stagione, periodo in cui le fragole sono saporitissime e si possono comprare a prezzi più che convenienti, a differenza di quelle essiccate che si trovano al supermercato, molto più costose. Ecco come prepararle!

Ingredienti:

½ tazza di fragole fresche senza picciolo e affettate, 2 cucchiaini di zucchero

Preparazione:

Preriscaldate il forno a 95 gradi e, intanto, ricoprite una teglia larga con la carta da forno. Mettetevi sopra le fettine di fragola, disponendole separate le une dalle altre, senza farle toccare. Questa attenzione è necessaria per fare in modo che l'aria possa scorrere in mezzo a loro facilmente.

Cospargete le fragole di zucchero a vostro piacimento. Tenete presente però che le fragole sono già naturalmente dolci.

Fate cuocere le fragole in forno per circa due ore. Poi tiratele fuori dal forno, giratele dall'altra parte e cuocetele per altre due ore, fino a quando non saranno perfettamente essiccate.

Fate poi raffreddare il tutto completamente, e conservate le fragole in un contenitore ermetico. Consumate le fragole entro i successivi cinque giorni.

Potete mangiarle da sole come snack, oppure usarle per guarnire dolci e gelati. Il successo sarà garantito, non solo per merito dei loro bellissimi colori, capaci di rallegrare ogni piatto, ma anche e soprattutto per il loro gusto!

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...