VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 25 GENNAIO 2022

Come preparare un balsamo respiratorio fai-da-te in casa

Ecco come preparare a casa con 3 semplici ingredienti un ottimo balsamo respiratorio.

 

 

Per realizzare questo balsamo occorrono: 3 cucchiai di burro di Karité, 20 gocce di olio essenziale di Ravintsara e 20 gocce di olio essenziale di Niaouli. L‘olio di Ravintsara, meno conosciuto del Tea Tree oil ma dalle caratteristiche simili, è antibatterico e antivirale.
Oltre a contrastare influenza e raffreddore, ha potere espettorante sul muco aiutando quindi a liberare le vie respiratorie. Anche l’olio di Niaouli, simile a quello di Eucalipto, è benefico per la respirazione; infatti, viene utilizzato in caso di tosse e sinusite.

 

 

Per preparare il balsamo unite al burro di Karité gli oli essenziali e amalgamate bene. Una volta fatto, mettete in un barattolino di vetro il composto ottenuto. Utilizzatelo al bisogno, applicandolo su polsi e torace, e conservatelo per massimo 6 mesi lontano da fonti di luce e calore. Non avete mai utilizzato questi oli essenziali? Il consiglio, prima di spalmare il balsamo sul torace, è quello di testarlo su una piccola parte del corpo, per evitare reazioni allergiche importanti.

22
Chiudi
Caricamento contenuti...