VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CUCINA 10 SETTEMBRE 2021

Come preparare un pokè sano e gustoso

Ecco come preparare un pokè bowl sano e gustoso.

 

 

Il pokè è un piatto unico tipico hawaiano composto da vari ingredienti. Ne esistono molte versioni ma quello tradizionale prevede solo riso bianco, pesce crudo o marinato, alghe, avocado e verdure. Una pietanza costituita da pochi ingredienti ma con un alto valore nutrizionale. Per realizzare un pokè perfetto il primo consiglio è quello di inserire una cospicua quantità di verdure crude; queste aumentano il senso di sazietà e sono ricche di fibre, vitamine e sali minerali (quali ad esempio, ferro, fosforo, calcio, vitamina B e C, antiossidanti ed acido folico). Oltre alle verdure, aggiungete anche germogli di soia, di erba medica, di porro o di broccoli, ricchi di enzimi attivi molto benefici per l’organismo.

 

 

Prediligete poi cereali integrali, come riso venere o integrale. Per quanto riguarda la fonte proteica, optate per pesci ricchi di omega-3, come salmone e tonno. Potete inoltre aggiungere una fonte di acidi grassi insaturi, come frutta secca, semi oleosi o avocado. Le salse vanno utilizzate con moderazione, specialmente quella di soia ricca di sodio e per questo poco indicata a chi soffre di ipertensione; per insaporire, meglio utilizzare spezie e limone.

 

 

Siete vegetariani? Niente paura, ci sono pokè anche su misura per voi: sufficiente sostituire il pesce con tofu a cubetti o seitan!

117
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...