VIDEO
Cerca video
SALUTE 24 FEBBRAIO 2022

Come proteggere gli occhi da freddo e vento

Ecco come prevenire l’irritazione degli occhi causata dal vento.

Indossare gli occhiali da sole aiuta a preservarci dall’azione del vento, freddo e della luce solare; questa, specie se riflessa, può causare scottature alla cornea. Il consiglio è quello di utilizzare sempre lenti protettive, sia in estate sia inverno. Anche la montatura ha la sua importanza: adottatene una ampia e avvolgente.

Ma non solo freddo ed esterno: preoccupatevi dei vostri occhi anche dentro casa. Ebbene sì, un riscaldamento eccessivo può ridurre l’umidità e causare fastidi e visione offuscata. Perciò, sedetevi sempre il più possibile distanti da fonti dirette di calore e dall’aria condizionata, dotatevi di un umidificatore ed utilizzate al bisogno lacrime artificiali e colliri idratanti anti-secchezza.

Un trucco per inumidire gli occhi è quello di sbattere spesso le palpebre, soprattutto quando si è concentrati se davanti al pc. Non dimenticate, poi, l’importanza di una dieta sana a base di Omega-3 e di una corretta idratazione. Last but not least, evitate di affaticare eccessivamente gli occhi con ore ed ore davanti a pc o tv; abbiate l’accortezza di staccare letteralmente gli occhi dagli schermi, per distrarre vista e mente.

11.491 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...