VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 03 AGOSTO 2020

Come proteggere l’auto dal sole in estate

Ecco 7 consigli per proteggere l’auto dal sole dell’estate.

1.

Carrozzeria e fari sono le parti dell’automobile più esposte, quindi quelle maggiormente a rischio. Il suggerimento è quello di parcheggiare durante il giorno all’ombra, optando per spazi seminterrati e tettoie; evitate, invece, le chiome degli alberi, il rischio (nell’ipotesi migliore) sarebbe quello di ritrovare l’auto coperta di resine.

2.

In fatto di parcheggi spesso bisogna accontentarsi. In questi casi è meglio lasciare esposto al sole il posteriore dell’auto piuttosto che il frontale; così facendo limiterete il più possibile l’innalzamento della temperatura interna.

3.

Per contenere l’aumento della temperatura utilizzate un parasole riflettente, eviterete così anche l’esposizione diretta della corona del volante e della plancia.

4.

I raggi del sole, filtrando attraverso i cristalli, provocano un essiccamento progressivo delle superfici, che senza un’opportuna manutenzione possono screpolarsi. Niente paura, in commercio si trovano prodotti specifici, la cui funzione è proprio quella di prevenire il fastidioso problema antiestetico.

5.
Non disponete di un posto auto coperto o di un box? Potete utilizzare in alternativa un telo coprente.

6.

Il lavaggio dell’auto non deve mai avvenire sotto il sole o a carrozzeria calda; la superficie surriscaldata farebbe asciugare rapidamente i prodotti detergenti lasciando macchie ed aloni. Valido consiglio: sottoponete la vettura ad un trattamento protettivo, una schermatura resistente ad ogni aggressione della verniciatura.

7.

La vostra auto è rimasta al sole? Prima di ripartire, se è una fornace, spostatela all’ombra e lasciate areare l’abitacolo il tempo necessario per permettere alla carrozzeria di tornare a temperature miti. Sappiate che gli sbalzi termici possono danneggiare il parabrezza, evitate quindi gelidi getti d’aria condizionata nella sua direzione!

1.273 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...