VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 07 GIUGNO 2021

Come pulire il cuoio con rimedi naturali

Dall’albume al latte, ecco tutti i rimedi naturali per pulire il cuoio.

 

 

La vostra borsa di cuoio si è macchiata? Sappiate che l’acqua non è mai un buon rimedio, in quanto potrebbe generare aloni scuri e rendere il materiale rigido e grinzoso. Come fare, allora, per pulire il cuoio? Il latte è un valido aiuto! Imbevete un panno morbido nel latte e passatelo sulla superficie da trattare; lasciate poi asciugare e ripassate con un panno asciutto. La macchia incriminata è scura? Sfregate delicatamente con una gomma da cancellare, sino a far scomparire l’alone. Altro rimedio prevede pretrattare la macchina col vapore: la macchia sarà in questo modo facilmente removibile con un panno asciutto; fate poi asciugare all’aria aperta.

 

 

Per quanto riguarda la pulizia vera e propria, ingrediente segreto è l’albume, montato a neve: mettetelo su un panno pulito e strofinatelo sulla superficie; lasciatelo asciugare all’aria aperta e, una volta secco, rimuovetelo con un panno di lana. Macchie d’olio? Ricorrete al talco, mettendolo direttamente sull’alone e lasciandolo agire per una notte intera. Per togliere macchie del tempo ed imperfezioni, invece, adoperate il sapone liquido diluito con acqua o il latte detergente, da spalmare con un panno morbido. Un consiglio: ogni mese, bagnate il cuoio col latte scremato, per illuminare e schiarire le venature.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...