VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 29 GENNAIO 2021

Come pulire il divano in pelle: consigli e prodotti

Per non rinunciare allo stile di un divano in pelle, è importante capire come mantenerlo al meglio.

 

Bastano pochi e giusti accorgimenti. Ad esempio, non posizionare il divano troppo vicino a fonti di calore o alla luce del sole e ricordarsi di fare una pulizia accurata sulla pelle almeno due volte l’anno, così da essere sicuri di mantenerne la lucentezza.

 

Di base per la pulizia della pelle, dopo l’aspirapolvere, si passa un panno di microfibra imbevuto con del latte detergente. Qualora si opti per un divano in pelle scamosciata è bene procurarsi uno spray specifico solo per quel tipo di materiale.

 

In caso ci siano macchie particolarmente ostinate si consiglia il bicarbonato: basta strofinare con un panno umido mischiato a del bicarbonato, lasciare agire per quindici minuti e poi asciugare. Se non è sufficiente, si può ricorrere all’aceto o alla gomma per cancellare, facendo molta attenzione a non graffiare e rovinare il sofà.

 

Per la pulizia di un divano in pelle bianco o beige, sempre dopo aver tolto prima la polvere, si utilizza una spugna o un panno con sopra del sapone liquido mischiato con dell’acqua così da ottenere un effetto sbiancante.

 

Se, invece, il divano è nero, per le macchie è bene usare meno sapone liquido e più acqua. Va ricordato che in quanto la polvere sullo scuro è più visibile, sarà necessario spolverarlo più spesso.

1.940 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...