VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 14 MARZO 2022

Come pulire in modo eco rubinetti e lavandini

Ecco come pulire lavandini e rubinetti in modo ecosostenibile.

 

Se volete far risplendere sanitari in porcellana e rubinetti un rimedio suggerito dalla nonna prevede di utilizzare il bicarbonato di sodio, l’eccellente anticalcare naturale. Ecco come procedere: preparate una miscela con ¾ di povere di bicarbonato e ¼ di acqua (la pasta pulente deve essere cremosa ma non troppo liquida).

 

Con l’aiuto di una spugnetta inumidita, passate il composto sui sanitari e sui rubinetti, insistendo maggiormente sulle aree più incrostate dal calcare. A questo punto, risciacquate con acqua tiepida, infine, passate sulle zone trattate un panno asciutto per eliminare l’acqua in eccesso (eviterete così facendo la formazione di nuovo calcare).

 

Volete rendere i vostri rubinetti ancora più lucidi? Allora, non dovete fare altro che ricorrere ad una miscela fatta con aceto di vino bianco e succo di limone. Ecco come fare: mescolate 2 cucchiai di aceto e 2 di succo di limone, quindi immergete nella miscela un panno. Passatelo imbevuto sui rubinetti, che appariranno in pochi istanti puliti, sgrassati e splendenti.

1.668 visualizzazioni 34
Chiudi
Caricamento contenuti...