VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CUCINA 29 DICEMBRE 2021

Come pulire le cozze

Scopriamo insieme come pulire le cozze: pochi semplici passaggi per preparare piatti semplici, veloci e soprattutto sicuri.

 

 

Primissimo passaggio da fare, una volta acquistate le cozze, è aprire la retina in cui contenute per gettare delicatamente i frutti di mare in una bacinella capiente che li contenga tutte. Sciacquateli bene sotto l’acqua corrente, eliminando eventuali residui ed incrostazioni prima con un coltellino appuntito e poi con una paglietta da cucina. Poi, risciacquate nuovamente, sempre sotto acqua corrente.

 

 

Occorre a questo punto togliere il bisso, ovvero quel filamento di colore verde che esce dalle valve: strappatelo con forza e buttatelo nell’umido, procedendo ancora una volta a risciacquare. È arrivato ora il momento di aprire le cozze: versatele in una padella, coprite con un coperchio e mettete sul fuoco; il calore, in appena 5 minuti, farà schiudere i gusci. Le cozze non aperte andranno buttate via, in quanto non buone; le altre saranno pronte per essere usate per le vostre preparazioni.

25.032 visualizzazioni 43
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...