Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Come pulire lo spazzolino da denti: ecco il consiglio da seguire

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
31 MAGGIO 2020 1.115 visualizzazioni

L’igiene orale è fondamentale e passa anche dalla pulizia dello spazzolino da denti: sapete come igienizzarlo? Prima di tutto bisogna lavarsi le mani con acqua e sapone per 20 secondi ogni volta che tocchiamo lo spazzolino; poi si risciacqua sotto acqua corrente dopo ogni utilizzo per rimuovere residui di cibo, placca o dentifricio. Inoltre lo si deve riporre in verticale e lasciarlo asciugare all'aria: i germi, infatti, muoiono in presenza di ossigeno. È bene evitare il contatto tra spazzolini diversi, ma riporli sempre uno lontano dall’altro ed è possibile usare il collutorio per sterilizzare e disinfettare lo spazzolino e uccidere il 100% dei germi oppure va bene immergerlo in una tazza di acqua con due cucchiaini di bicarbonato di sodio: l’effetto è lo stesso! Infine dobbiamo cambiare spazzolino da denti ogni 3-4 mesi, o anche prima se le setole sono sfilacciate e gli esperti consigliano la sostituzione dopo aver avuto una influenza per evitare il contagio col resto della famiglia. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...