VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 30 APRILE 2021

Come pulire pettini e spazzole

Spazzole e pettini pieni di capelli? Niente paura, scoprite con noi come pulirli facilmente ed al meglio!

 

 

Per prima cosa, procuratevi: una bacinella grande, shampoo delicato, uno spazzolino da denti vecchio, stuzzicadenti, un paio di forbicine. Potete, ora, cominciare. Con le dita, rimuovete dal pettine o dalla spazzola la maggior parte dei capelli rimasti intrappolati. Poi, con uno stuzzicadenti procedete rimuovendo quelli incastrati in profondità; in alternativa, utilizzate le forbicette. A questo punto, preparate la soluzione detergente in cui immergere i vostri strumenti di bellezza, mettendo nella ciotola acqua tiepida ed una noce di shampoo.

 

 

Immergete pettini e spazzole e lasciate in ammollo per circa 20 minuti; poi, strofinate utilizzando lo spazzolino, per pulire al meglio setole e denti. Infine, risciacquate sotto acqua corrente e mettete ad asciugare. Il consiglio è quello di ripetere questa pulizia di base una volta ogni 2 settimane, per mantenere al meglio l’igiene e proteggere e preservare i capelli. Per una pulizia più profonda, è sufficiente aggiungere all’acqua e ad allo shampoo qualche goccia d’aceto di mele biologico. Accortezze? I pettini di plastica possono essere lasciati completamente in immersione; nel caso, invece, di spazzole in legno od imbottite, immergete solo la testa, per evitare di rovinarle.

2.721 visualizzazioni 1
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...