VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 02 LUGLIO 2018

Come raffreddare in fretta le bevande

Con il caldo estivo, non c'è niente di meglio di una bella bibita fresca, non solo per tirarsi su e far fronte alle temperature elevate, ma anche per accompagnare i propri cibi preferiti o fare l'aperitivo.

Ma come raffreddare le bevande senza dover aspettare molto tempo? Ci sono dei trucchetti molto efficaci che rappresentano un'ottima alternativa al dover mettere le bottiglie dei nostri drink preferiti in frigo per almeno mezz'ora. Ecco quali sono!

GHIACCIO E SALE - Prendete una vaschetta di plastica grande abbastanza da contenere la bottiglia della bibita che volete far raffreddare, e riempitela di acqua e ghiaccio. Poi aggiungetevi del sale grosso: in questo modo, il ghiaccio si scioglierà subito raffreddando l'acqua, poiché il sale abbasserà il suo punto di congelamento. Mettete la bottiglia nell'acqua e aspettate due minuti: sarà freschissima!

TOVAGLIOLO E FREEZER - Avvolgete la bottiglia della bevanda che volete consumare fresca in un tovagliolo di carta bagnato. Una volta fatta questa operazione, mettetela così in freezer e aspettate 10 minuti. Quando questo lasso di tempo sarà trascorso, potrete godervi la vostra bibita ghiacciata!

ARIA COMPRESSA - Si tratta di un metodo più impegnativo ma molto efficace, che promette di raffreddare le bevande in soli due minuti. Per realizzarlo, dovrete prendere una bomboletta di aria compressa e spruzzarla a debita distanza sulla bottiglia che vi interessa. In quattro e quattr'otto si raffredderà notevolmente!

17.343 visualizzazioni 2
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...