VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CUCINA 21 GIUGNO 2021

Come rendere i peperoni più leggeri

Scoprite con noi come rendere i peperoni più digeribili.

 

Primo stratagemma per rendere i peperoni più leggeri è senza dubbio quello di mangiarli crudi; le varietà gialle e rosse ben si prestano ad essere assaporate in insalata, condite con un pizzico di sale ed un filo d’olio extravergine d’oliva. Il consiglio è quello d’optare per peperoni maturi e di privarli della parte bianca e dei semini all’interno. Altro elemento in grado di creare pesantezza è la pelle, ricca di cellulosa. Il suggerimento, quindi, è di toglierla facilmente in questo modo: preriscaldate il forno a 180°; posizionate i peperoni interi su una teglia da forno e metteteli a cuocere, 3 minuti per lato; lasciate raffreddare e procedete a spellarli.

 

 

Non è tutto: sapevate che la mela è un’alleata della digestione dei peperoni? Tagliate una mela in 4 spicchi e privatela del torsolo e dei semini. Poi, mettetela in padella assieme ai peperoni: il fruttosio e la pectina rilasciati dal frutto contribuiranno a rendere gli ortaggi più leggeri! In virtù dello stesso principio, anche lo zucchero si attesta aiutante segreto: è sufficiente aggiungere un cucchiaino di zucchero durante la cottura, per manicaretti gustosi e decisamente più assimilabili!

1.563 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...