VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
TECNOLOGIA 29 SETTEMBRE 2020

Come resettare Samsung: le istruzioni

Il vostro Samsung inizia a non essere più adeguatamente performante? Ecco come resettarlo per ottenere ancora il massimo delle prestazioni.

 

Il “factory reset” è un’operazione che riporta i dispositivi elettronici alle condizioni originali.
Per far sì che il vostro Samsung torni come nuovo è necessario ripulirlo dalla cache e da eventuali virus acquisiti.
Prima di resettare completamente il device può essere utile provare ad installare un antivirus per Android, per scansionare il sistema eliminando tutti i malware.
Se questa operazione non si rivela sufficiente collegate lo smartphone al pc per salvare i dati da conservare; in alternativa, potete sfruttare i cloud o le applicazioni di backup. Indispensabile, poi, anche sincronizzare i contatti con Gmail e trasferire su Google Drive le chat di Whatsapp.

 

Per effettuare il reset accedete al menù “impostazioni” dall’icona ingranaggio sulla home e selezionate “backup”, poi “ripristina dati di fabbrica”, “ripristina dispositivo” ed infine “elimina tutto”.
Se possedete una scheda di memoria aggiuntiva sappiate che il suo contenuto non verrà interessato dall’operazione, a meno che non desideriate formattarla.
Il riavvio dello smartphone dura circa 20 minuti, al termine dei quali si deve procedere con la riconfigurazione.

 

 

Samsung bloccato? È necessario allora procedere allo spegnimento forzato, tenendo premuto il tasto accensione. Per riaccenderlo, schiacciate i tasti “Volume +”, “Power” e “Home” ed attendete che compaia la sezione “Recovery” sulla schermata. Col tasto “volume” spostatevi nel menù, sino ad arrivare alla voce “wipe data/factory reset”; selezionatela premendo il tasto “power” e, a fine operazione, riavviate il dispositivo con l’opzione “reboot system now”.

1
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...